Chi siamo

CHI SIAMO

DUEGI FALEGNAMERIA...
falegnami per passione

Siamo una falegnameria artigiana. Con lo slogan "La bottega degli Artigiani Verdi" proponiamo un modo nuovo di "fare" falegnameria. Siamo una realtà produttiva "greenattenta all'ambiente circostante. Usiamo legname proveniente da foreste sostenibili, non emettiamo inquinanti volatili perché non usiamo prodotti chimici tossici, e inoltre riutilizziamo gli scarti della lavorazione. Realizziamo prodotti principalmente in legno massello atossici e naturali.
Progettiamo e realizziamo arredi interni ed esterni, mobili, porte, negozi, bar ecc... anche su progetto del cliente.

Il Legno...un’innata attrattiva per questo materiale, ci ha spinto, dopo anni di esperienza nel settore, a far nascere questa azienda, come espressione completa della nostra passione per esso.
Nata nel 1993 a conduzione individuale, e diventata società più tardi, mantenendo inalterata nel tempo la stessa filosofia che fin da bambini ci portava a toccare questo materiale e trattarlo con rispetto, così come va trattata ogni forma di vita presente sul nostro pianeta.

Questo ha fatto si, che oggi la nostra falegnameria sia:
Tecnologicamente sempre all’avanguardia, con attrezzature nuove sicure e a basso consumo energetico.
In costante ricerca di nuovi materiali nel pieno rispetto dell’ambiente, della natura e per le forme di vita ad essa collegate.
Legata ad un sapere tramandato da chi ci ha preceduto, e in questo modo essere in grado di trasmettere al manufatto, quella particolarità che lo rende sempre un pezzo unico. Capace di studiare soluzioni personalizzate ad ogni esigenza sia protettiva, abitativa che qualitativa, ed essere in costante evoluzione con i bisogni specifici di ogni persona che con noi decide di fare un pezzo di strada insieme, ed avere con se un nostro prodotto.

Additional Info

  • categoria: legno massello

Falegnameria Duegi

Artigiani del legno.

Fare il falegname è un mestiere antico, avvincente, complesso e delicato dove ogni giorno c’è qualcosa da imparare.

È un mestiere fatto di attese, di pazienza e impegno, occorre saper annusare, ascoltare, toccare, vedere e rispettare.

L’attenzione all’ambiente, alla natura e a quanto ci circonda ci ha fatto guadagnare il titolo di "bottega degli Artigiani Verdi" volendo "fare" falegnameria in modo diverso.

Costruire con materiali provenienti da foreste sostenibili, usare colle atossiche, verniciare con prodotti naturali, ci permette di non produrre scarti di lavorazione inquinanti e facilmente riutilizzabili rispettando dell’ambiente.

Siamo associati a