PRODOTTI SOSTENIBILI IN LEGNO
RISPETTO DELLA NATURA
ECOLOGIAAMBIENTESOSTENIBILITÀ
La bottega degli artigiani verdi
Economia Circolare
LEGNAME CERTIFICATO
Impronta ecologica
COLORAZIONE CON TERRE
Consapevoli che tutti abbiamo un’impronta ecologica, noi ci impegnamo ad averla il più lieve possibile.
L’utilizzo di coloranti naturali a base di terre colorate, si perde nella notte dei tempi. Utilizziamo questi pigmenti per le loro caratteristiche uniche di resistenza elevata alla luce, perché non sono tossiche, e perché sono facilmente veicolabili con altri prodotti naturali.
Riutilizzo
OLIO E CERE
Gli oli duri e le cere, costituiscono, assieme alla gommalacca e le terre, la base portante delle nostre finiture. Questo tipo di finitura, consente di avere risultati impareggiabili nei confronti delle finiture a base di vernici all’acqua o sintetiche.
Al tatto sono morbidissimi e danno un alto senso di piacevolezza, garantiscono nel tempo un’ottima durevolezza, sono facilmente ripristinabili, atossici, resistenti all’abrasione, alla saliva e al sudore, approvati secondo la norma industriale per giocattoli. Infine i prodotti cosi verniciati sono facilmente riutilizzabili.
Ecologia integrale
GOMMALACCA
A rendere pregiato un mobile ci pensa soprattutto la gommalacca. Essa è una resina organica secreta da un piccolo insetto la Tachardia lacca.
Questo tipo di verniciatura, un tempo, veniva usato per mobili di pregio, e ad essa era affidato il compito di dare lucentezza, trasparenza, inimitabile ancora oggi con qualsiasi altro tipo di verniciatura. Innamorarsi di questo tipo di finitura è facile, basta affidare ai nostri sensi il compito e tutto il resto viene da solo.