IL CIRMOLO

PINUS CEMBRA

Il Cirmolo

Questa sezione, dedicata al Cirmolo conosciuto anche come regina delle alpi, vuole offrire il nostro punto di vista su questo particolare tipo di legno. Il suo nome latino “Pinus Cembra” vuole ricordare come esso sia proveniente dalla famiglia delle conifere ed in specifico dal ramo dei pini.
Il suo particolare profumo la sua malleabilità e le sue caratteristiche fanno si che il Cirmolo si uno dei legni più ricercati dagli intenditori.
Usiamo Cirmolo proveniente esclusivamente da foreste controllate e certificate di origine Italiana lo pone a pieno titolo fra i tipi di legno con un basso impatto ambientale.
L’uso di vernici naturali ed ecologiche garantisce una protezione, una traspirazione delle sostanze benefiche in esso contenute, ed un importante valore di atossicità del prodotto finito.
 
Di seguito potrete avere informazioni scaricabili completamente dai vari link, ed alcune nostre realizzazioni con questo tipo di materiale, sia in forma classica che moderna e con proposte un po’ originali.
 
Buona visione

 

Linea Dormire Sano, Dormire Bio, Dormire Cirmolo

Falegnameria Duegi

Artigiani del legno.

Fare il falegname è un mestiere antico, avvincente, complesso e delicato dove ogni giorno c’è qualcosa da imparare.

È un mestiere fatto di attese, di pazienza e impegno, occorre saper annusare, ascoltare, toccare, vedere e rispettare.

L’attenzione all’ambiente, alla natura e a quanto ci circonda ci ha fatto guadagnare il titolo di "bottega degli Artigiani Verdi" volendo "fare" falegnameria in modo diverso.

Costruire con materiali provenienti da foreste sostenibili, usare colle atossiche, verniciare con prodotti naturali, ci permette di non produrre scarti di lavorazione inquinanti e facilmente riutilizzabili rispettando dell’ambiente.

Siamo associati a